È sotto gli occhi di tutti il fatto che il Milannon sta attraversando un periodo semplice. I rossoneri hanno perso tutto quello che c’era da perdere da quando è ripartito il campionato. Nel solo mese di gennaio gli uomini di Pioli hanno visto sparire la possibilità di alzare il primo trofeo stagionale o di lottare in Coppa Italia. Per non parlare delle molteplici sconfitte in campionato, arrivate con tantissimi gol subiti.


news milan
Di Gennaro: “Milan squadra spenta. Rischia Pioli ma anche i giocatori”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale, in action, is challenged by Brahim Diaz of AC Milan during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Proprio del periodo negativo del Milan ha parlato Antonio Di Gennaro durante la trasmissione Maracanà, di TMW Radio. Sul periodo rossonero: “Lo scorso anno andava oltre le proprie possibilità. Ha creato qualcosa di bello dal punto di vista del gioco, ora non lo fa più. I dati sono inconfutabili. È una squadra che non c’è più dal punto di vista fisico, tecnico, tattico. Il tecnico ha cercato nuove soluzioni, ha provato il 3-5-2 che non può fare. Pioli dovrà trovare altro. Poi fratture interne per dei contratti possono incidere sul gruppo”.
Il Milan deve ritrovarsi: “Non è facile, se non recuperano lo spirito, rischiano davvero tanto. Rischia Pioli ma anche i giocatori. De Ketelaere, Adli, sono tutti punti interrogativi. L’infortunio di Maignan ha inciso, ma non è l’unico fattore, sono diverse le cause del crollo. Servirà un lavoro psicologico di Pioli. Il rientro di Ibrahimovic potrà incidere, vedremo quanto. Un calo così comunque non è comprensibile. Dopo il 2-2 con la Roma è successo qualcosa che non sappiamo. È l’atteggiamento che non va”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA