Ieri sera il Milanha perso l’ennesima occasione per uscire dal periodo nero iniziato con il nuovo anno. I rossoneri hanno perso per 1-0 il Derby contro l’Inter, dimostrando di non avere la forza di reagire a questo momento negativo. Agli avversari è bastato il gol segnato da Lautaro Martinez al 34esimo del primo tempo per portare a casa il risultato. Nulla da fare per i Diavoli, fermi ormai da tempo a 38 punti. Proprio gli uomini di Pioli sono scivolati in sesta posizione, a causa delle tre sconfitte consecutive rimediate in campionato.


news milan
Ambrosini: “Momento complicato. Il Milan non è fatto per questo calcio”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Lautaro Martinez of FC Internazionale is fouled by Pierre Kalulu of AC Milan which leads to a yellow card for the latter during the Serie A match between FC Internazionale and AC MIlan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Proprio della sconfitta dei rossoneri nel derby ha parlato Massimo Ambrosini ai microfoni di DAZN. Sulla partita: "Il Milan si è sempre appigliato alle proprie idee. Il momento è estremamente complicato: pensavi di arginare una certa situazione ma il primo tempo è stato abbastanza chiaro. Questa squadra qui non è fatta per fare questo tipo di calcio".
Il Milan ha fatto davvero poco: “L’idea iniziale era quella di limitare le difficoltà delle partite precedenti. Il primo tempo è stato netto in favore dell’Inter, il Milan voleva fare densità ma in verità per i nerazzurri gli spazi erano tanti. Nel secondo tempo hanno provato una reazione di orgoglio, ma dalle parti di Onana ci sono arrivati poco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA