Questa sera alle 20:45 andrà in scena il terzo Derby di Milano della stagione. L’attesissimo big match può rappresentare una chiave di svolta per il Milan, alla ricerca di un risultato positivo dopo un tremendo gennaio. La stracittadina sarà carica di tensioni e avrà un sapore particolare rispetto alle altre. Tra gli uomini di Pioli c’è infatti la necessità di vendicare la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana, avvenuta a metà gennaio. In attesa del fischio d’inizio, proviamo a vedere quali potranno essere i fattori decisivi del match.


news milan
Inter-Milan, queste le possibili chiavi del Derby della Madonnina

RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Milan Skriniar and Lautaro Martinez of FC Internazionale speak to Referee Fabio Maresca as Fikayo Tomori of AC Milan lies on the floor, holding their head, during the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
La partita di oggi potrebbe essere decisa anche da un singolo episodio. Attenzione soprattutto sui due attaccanti di riferimento, Giroud e Martinez. Il francese si è sbloccato nel corso dell’ultima giornata e vuole tornare a essere incisivo per la sua squadra, proprio come successo nel derby di un anno fa. I rossoneri dovranno essere bravi a sfruttare il cinismo e la concretezza sottoporta.
I nerazzurri scenderanno in campo con il 3-5-2, mentre i rossoneri con il nuovo 4-3-3. Questo nuovo schieramento serve per dare maggiore equilibrio alla formazione rossonera e per gestire con qualità il possesso palla. L’apporto di Krunicsarà essenziale per fermare le trame nerazzurre e darà il giusto supporto alle corsie. Tenendo conto dell’importanza della sfida, oggi ci saranno molti contrasti e il match sarà combattuto. Infine potrebbero dare un apporto importante gli ingressi dalle rispettive panchine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA