Le parole Alberto Gilardino verso Milan-Pisa: "Nulla è impossibile nel calcio". Emozione speciale per lui nel tornare a San Siro.

Verso il match tra Milan e Pisa in programma stasera a San Siro, ha parlato anche l’allenatore della squadra toscana, Alberto Gilardino, che in passato ha indossato proprio la maglia rossonera. Ecco un estratto delle sue parole sulla gara di stasera e sul suo legame col Milan.

L'ex attaccante del Milan Alberto Gilardino

Le parole di Gilardino

“A San Siro dovremo scendere in campo con felicità sportiva ma anche con l’orgoglio di poter giocare contro i primi della classe. Sarà ovviamente una partita molto difficile e serviranno umiltà in fase difensiva e sacrificio da parte di tutti, ma anche consapevolezza e personalità quando avremo la palla. Nulla è impossibile nel calcio, per questo dobbiamo provare a giocare, ovunque, cercando di andare a prenderci i punti. Questo per me è imprescindibile nell’economia di una stagione e della preparazione delle partite”.

Sul Milan:“Il Milan è una squadra che ha ritrovato grande compattezza difensiva grazie ad Allegri, che ha dato una mentalità solida, esaltando le qualità dei singoli. Sa che i suoi giocatori possono fare la differenza, ha portato la sua mentalità in pochissimo tempo”.

Sul passato in rossonero:“Il Milan è una parte bellissima della mia vita e della mia carriera, è normale che ritrovarli contro faccia un effetto particolare, ma è sempre un piacere tornare in quello che, per me, è uno degli stadi più belli del mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti