IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ancora Gilardino: “Milan squadra molto forte e allenata molto bene”

L'ex attaccante del Milan Alberto Gilardino
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Milan e Genoa, il tecnico rossoblù ha parlato così della sfida con i rossoneri
Lorenzo Focolari Redattore 

Domani alle 18 il Milanaffronterà il Genoaa San Siro, per la 35esima giornata di Serie A. Oggi Alberto Gilardino è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Il tecnico ha descritto così la sfida con la squadra di Pioli.

Gilardino è focalizzato sulla partita: "Il futuro si chiama Milan perché è la partita di domani. Ho trasferito questo pensiero alla squadra ed è quello che devono avere i ragazzi in questo finale di campionato: voglia di stupire, di andare su tutti i campi per giocarci le partite alla pari. Sappiamo che domani affronteremo una squadra forte, di talento e allenata molto bene da mister Pioli. Il Milan è secondo in classifica e ha una media punti simile a quando ha vinto il campionato. La differenza è che l'Inter sta giocando un campionato a parte. E' una squadra forte sulle palle inattive. Sappiamo che squadra affronteremo, in uno stadio prestigioso".

Le due squadre hanno raggiunto gli obiettivi: "Premetto che siamo molto felici di aver raggiunto l'obiettivo prefissato con cinque giornate di anticipo. Bisogna dare atto al lavoro svolto dai ragazzi in questa stagione straordinaria e dare continuità sotto il punto di vista dell'atteggiamento e della voglia di andare a migliorarsi nel singolo e nel collettivo e nella voglia di stupire e aggrapparsi al risultato. Queste sono considerazioni importanti da fare. Il Milan è una squadra che in ogni momento della partita può mettere in difficoltà chiunque. Sappiamo che ambiente troveremo, ma noi dobbiamo cercare di limitare la loro bravura ed esaltare le nostre qualità quando avremo la palla e saremo nella metà campo avversaria".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.