Anche contro il Cagliari c’è stata la conferma: Christian Pulisic è uno dei giocatori fondamentali di questo Milan. Lo statunitense ha siglato una bella doppietta, ritoccando i suoi numeri già da record della sua miglior stagione a livello realizzativo: 12 gol e 7 assist in Serie A, più 2 gol e 1 assist in Europa League e 1 gol in Champions League.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport oggi ha esaltato proprio i numeri di Capitan America. Questo titolo: “Pulisic super, il Milan lo celebra. Ha superato anche Kakà“. L’americano infatti è il primo centrocampista a segnare oltre 10 gol dai tempi di Kakà, che ne segnò 11 nella stagione 2005-06.
Pulisic si è dimostrato il più continuo e decisivo nel corso della stagione. Dopo la partita, lo stesso Stefano Pioli lo aveva elogiato così: “Pulisic è fenomenale. Ha una qualità nelle scelte e un’intensità straordinarie. Quando l’ho incontrato per la prima volta questa estate ho avuto subito sensazioni positive, poi quando ho iniziato a lavorare con lui ho avuto sensazioni ancora migliori“.