IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Furlani: “Con RedBird avviato percorso per colmare il gap con i top club”

Furlani
Il CEO del Milan ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Fortune Italia, in cui ha toccato diversi temi, tra cio la situazione del club
Lorenzo Focolari Redattore 

Giorgio Furlani ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Fortune Italia. Il CEO del Milanha toccato diversi argomenti e tra questi ci sono anche la rinascita del club rossonero con il cambio di proprietà e i suoi asset.

La rinascita del club: "Dopo anni difficili, il risanamento e il rilancio di questo club, che rappresenta la storia del calcio italiano nel mondo, è stato reso possibile dal Fondo Elliott, che ha evitato il disastro del fallimento. Oggi, invece, viviamo una fase di accelerazione e di crescita. Siamo in un nuovo importante capitolo di evoluzione del club, sostenuto dalla visione strategica di Gerry Cardinale, le competenze ed esperienza di RedBird nello sport business, nei media, nella capacità di sviluppare brand globali e di creare sinergie virtuose. Abbiamo dato il via a un percorso di crescita fondamentale per colmare il gap con le grandi squadre d'Europa, soprattutto quelle di Premier League, che possono contare su ricavi importanti".

Gli asset più importanti: "Non c'è progetto nel calcio e nel Milan che non abbia alla base il successo sportivo. Tutto il valore e i ricavi sono investiti nella squadra e nel club: nella campagna acquisti, ma anche nelle strutture, infrastrutture, servizi, capacità commerciali, analisi e persone. E' un circolo virtuoso: i ricavi alimentano gli investimenti, che producono performance migliori, che a loro volta creano nuovi ricavi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.