Giorgio Furlani ha parlato nell'incontro organizzato dal Milan per presentare alla stampa Igli Tare. Ecco le parole dell'ad dei rossoneri
Vai nel canale WhatsApp del Milanista > Giorgio Furlani ha parlato nell'incontro organizzato dal Milanper presentare alla stampa Igli Tare. L'ad rossonero si è espresso su varie tematiche. Il dirigente ha spiegato le scelte del ds e di Allegrie ha parlato di importanti questioni di mercato. Ecco che cosa ha detto.
Sul ruolo di Ibrahimovic
—
"Zlatan non è mai stato tecnicamente nell'organico dell'azienda. C'è stata confusione sul suo ruolo. Zlatan è stato e rimane una persona molto importante nel contesto del progetto Milan. Il suo ruolo è a livello di proprietà. Se andate sul sito web di RedBird voi vedete Zlatan Ibrahimovic. Il suo input è sulla parte sportiva, commerciale, di rappresentanza. E' una persona che noi milanisti amiamo come giocatore che ci ha fatto vincere, ci ha riportato a vincere lo Scudetto nel 2022, dopo 11 anni che non vincevamo. Ha giocato in Olanda, Spagna, Inghilterra, Francia… quindi ha una ricchezza di competenze e di conoscenza del mondo del calcio molto ampia".
Il ruolo di Moncada
—
"Geoffrey è con noi al Milan da sette anni, più o meno. E' una risorsa importantissima che negli anni è cresciuto. E' e resta il direttore tecnico. Come conosce lui i calciatori in Francia e come riesce ad identificare i talenti in giro per il mondo, ce ne sono pochi. O forse nessuno. Quindi lui rimane nel Milan".