Oggi alle 12:30 i rossoneri affronteranno l’Empoli al Castellani, nel match valido per la 19esima giornata di Serie A. Dopo le vittorie contro il Sassuolo nel turno precedente e contro il Cagliari in Coppa Italia, la squadra di Pioli cerca continuità. Attraverso il sito ufficiale del Milan, vediamo i numeri pre partita.
I dettagli: “Il Milan è sia la squadra che ha segnato più gol fuori casa contro l’Empoli in Serie A (29 reti) che quella che ha giocato più incontri senza mai perdere in casa dei toscani nella competizione (15 – 8V, 7N).
Gli unici due precedenti tra Empoli e Milan in Serie A giocati nel mese di gennaio sono stati entrambi sul campo dei toscani e sono entrambi terminati in parità: 1-1 nel 1999, 2-2 nel 2016.
Nelle ultime sette stagioni di Serie A, il Milan ha vinto il primo match disputato nel mese di gennaio sei volte (1N) e in cinque occasioni ha tenuto la porta inviolata.
Stefano Pioli ha vinto entrambe le sfide di Serie A da allenatore contro Aurelio Andreazzoli – sempre alla guida del Milan”. (acmilan.com)