news milan

Empoli-Milan 0-2: apre Leao e chiude Gimenez, che debutto per il messicano!

Empoli-Milan 0-2: apre Leao e chiude Gimenez, che debutto per il messicano! - immagine 1
È finita la sfida tra il Milan e l’Empoli, valida per la 24esima giornata di campionato. Ecco come è andato il match del Castellani
Giulia Benedetti Redattore 

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Si è appena conclusa la partita tra il Milane l’Empoli, gara valida per la 24esima giornata di Serie A. La sfida del Castellani è terminata sul risultato di 2-0 per i rossoneri.

Primo tempo

Il primo tempo inizia un po’ sottotono, con le due squadre che faticano a decollare. I primi guizzi del Milan arrivano con Musah e Joao Felix, mentre per i padroni di casa è Grassi che cerca di aprire il match. Tuttavia al 33esimo Lorenzo Colombo ha l’opportunità di portare in vantaggio l’Empoli, ma il suo tiro finisce sul palo della porta rossonera. Al 41esimo il Milan prova a farsi vedere con Walker, che prende il fondo e prova il traversone sul secondo palo per Jimenez: lo spagnolo viene però anticipato da Gyasi, che mette in calcio d’angolo.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia con uno spirito diverso, con il Milan che prova a farsi sentire al 53esimo con Gimenez: il suo tap-in viene però anticipato da De Sciglio. Tuttavia due minuti dopo viene espulso Tomori per doppia ammonizione. I rossoneri rimangono per poco in inferiorità numerica, perché al 65esimo viene espulso anche Marianucci (colpevole di aver risposto a una provocazione di Gimenez). È al 68esimo che i Diavoli trovano il gol del vantaggio grazie a Leao: il portoghese riceve palla sulla destra da Pulisic, colpisce di testa il cross e trova la porta. Al 76esimo invece arriva il gol del 2-0 con Gimenez, che controlla il pallone, rientra sul sinistro e apre l’interno battendo Vasquez sul secondo palo. All’82esimo Joao Felix ha la possibilità di calare il tris, ma il portiere dell’Empoli resta in piedi e respinge il tiro.