IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Donnarumma capitano all’Europeo: “Orglioso di essere un esempio”

Donnarumma capitano all’Europeo: “Orglioso di essere un esempio” - immagine 1
Nell'intervista rilasciata a Sky Sport, l'ex portiere del Milan ha parlato dal ritiro della Nazionale azzurra in vista dell'imminente Europeo
Lorenzo Focolari Redattore 

Ormai manca sempre meno all'inizio dell'Europeo. Dal ritiro dell'Italia a Coverciano, Gianluigi Donnarumma ha parlato delle sensazioni verso la manifestazione continentale ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole dell'ex portiere del Milan.

Le sensazioni: "Abbiamo qualità e un grande allenatore che certamente ci metterà a posto e che ci farà sentire importanti. Prepariamo le partite alla grande e abbiamo tutto per fare un grande Europeo".

La fascia da capitano: "Molta responsabilità, però sono orgoglioso di portare la fascia e di essere un esempio. Poi è emozionante perché è un onore e un privilegio. Cerco di essere me stesso, il Gigio di sempre. Poi ho avuto tanti riferimento come Leo, Giorgio e Gigi e qualcosa prendo anche da loro. Avere Buffon è una grande forza".

Su Spalletti: "Lo ringrazio per la fiducia che ogni volta mi dà, oltre che per i tantissimi consigli. Ascoltare un allenatore con un'esperienza così grande ti dà una mano. Con mister Spalletti ci troviamo tutti molto bene, sappiamo che risultati ha portato negli anni precedenti e cosa ci può dare. Lavora tanto tatticamente e anche fuori dal campo ci fa stare molto bene, quindi sono sicuro che ci porterà a grandi risultati".

Il girone: "Tosto, ma lo è anche per gli altri perché sanno cha affronteranno un'Italia forte e con idee. Si ragione a gradi, dovremo affrontare ogni partita come se fosse l'ultima. C'è da prepararsi bene e rimboccarsi le maniche perché saranno gara complicate, tutti possono dare qualcosa di importante".