Questa sera alle 21 il Milan scenderà in campo contro lo Slavia Praga, gara valida per l’andata degli ottavi di Europa League. Proprio in vista di questo match il giornalista di Sky Sport Peppe Di Stefano ha fatto il punto sui temi più caldi in casa Milan.
Sulla sfida di San Siro: “Ultimamente il Milan, a parte la gara contro il Monza, ha mostrato sempre qualità, intensità e tutto sommato anche risultati. Da due mesi il Milan viaggia a ritmi molto alti. Ha vinto non benissimo contro la Lazio, l’ha detto Stefano Pioli, ma difatti per il Milan era il risultato che contava. Il Milan vuole però essere la versione migliore, quella vista qualche settimana fa qui in casa contro il Rennes. Perché vuole essere quella squadra? Perché il Milan, soprattutto in trasferta, non ha ottenuto grandissimi risultati. Ricorderai il ritorno contro il Rennes, 3 a 0 all’andata e sconfitta per 3 a 2 al ritorno”.
Sfida importante: “Provare a cumulare un buon vantaggio nella sfida di questa sera, nulla è scontato, neanche se incontri lo Slavia per la prima volta nella storia. E proprio per questa ragione Pioli gioca con i migliori a disposizione oggi. Nessun turnover, gioca con i giocatori che oggi reputa al top della forma. Il Milan deve mettere giù la maschera, sarà accompagnato da 60mila spettatori, 4.500 dei quali cechi“.