IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pardo: “Il Milan ha vinto meritatamente. Sulla favorita per lo scudetto…”

MILAN, ITALY - JANUARY 13: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates with his players at the end of the Coppa Italia match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pierluigi Pardo ha commentato il derby di sabato vinto dal Milan e la favorita per la conquista dello scudetto.

Redazione Il Milanista

Il derby di sabato pomeriggio continua a far discutere, nonostante siano passati due giorni. Per alcuni la vittoria del Milanè stata meritata, per altri invece si dovrebbe parlare di sconfitta per i nerazzurri. Fatto sta che a portarsi i tre punti a casa sono stati gli uomini di Pioli. I rossoneri sono riusciti a rimontare una situazione ostile grazie ai gol di Olivier Giroud. Dopo un dominio nerazzurro durato 75 minuti, il francese ha portato in parità la sua squadra per poi segnare la rete decisiva soltanto dopo tre minuti.

Grandissima prestazione dell’attaccante francese, che ha saputo sfruttare al meglio due occasioni d’oro. Per Giroud non era semplice stupire e far bene al posto diIbrahimovic. Lo svedese infatti ha dovuto rinunciare al derby della Madonnina per un fastidio al tendine d’Achille. Negli ultimi giorni aveva provato a recuperare, ma alla fine è stato costretto ai box. Tuttavia Giroud non si è fatto trovare impreparato e ha donato una vittoria importantissima ai rossoneri, che potrebbe essere decisiva nella classifica finale per la conquista dello scudetto.

Proprio del derby milanese ha parlato PierluigiPardo ai microfoni di Tutti Convocati su Radio 24:Il Milan ha vinto meritatamente, il campo ha sempre ragione. Però vedo l’Inter sempre la favorita per lo scudetto, è la più forte del campionato. Quello che è successo sabato e domenica accende la Serie A e ci metto anche la Juventus, se l’Inter lo avesse vinto il segnale sarebbe stato diverso. Il Milan, senza coppe, è riuscito a fare quattro punti contro i nerazzurri tra andata e ritorno. La squadra di Simone Inzaghi ha fatto vedere un vecchio vizio, ossia quello di non chiudere le partite come contro Juventus e Milan all’andata. C’è divertimento anche se l’Inter è la più solida. La partita dell’altro giorno ha preso una piega diversa rispetto a quanto ci si poteva aspettare”.