IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan torna ad allenarsi: nel mirino i quarti di Coppa Italia

Pioli durante un allenamento pre-partita.

Il Milan è tornato ad allenarsi in giornata dopo la vittoria nel derby. Nel mirino dei rossoneri c’è la partita di Coppa Italia.

Redazione Il Milanista

Dopo la bellissima vittoria di ieri sera il Milanè tornato ad allenarsi a Milanello. Non c’è tempo da perdere per gli uomini di Pioli, che mercoledì sera dovranno affrontare la Lazio. La gara in programma a San Siro alle 21:00 è valevole per i Quarti di finale di Coppa Italia. Lo scontro tra le due formazioni è diretto, perciò c’è la volontà di prepararlo al meglio così da giungere in semifinale. Oggi i rossoneri hanno svolto prima lavoro defaticante in palestra e poi sono scesi in campo. Il gruppo ha iniziato a lavorare per l’attivazione muscolare, fatta attraverso l’aiuto di ostacoli bassi e coni. Successivamente la sessione è continuata con alcuni esercizi 2 contro 2 e si sono svolte poi alcune esercitazioni tecniche incentrate sulle finalizzazioni. Alla fine dell’allenamento si è disputata la consueta partitella a campo ridotto.

Fikayo Tomori ha continuato ad allenarsi a parte. Il difensore sta svolgendo un percorso riabilitativo e spera di essere presto a disposizione di mister Pioli. Come riferito da MilanNews.it, oggi l’inglese si è sottoposto a un programma atletico personalizzato. Migliora notevolmente la sua condizione fisica dopo l’operazione al menisco. Il ginocchio del difensore infatti sta rispondendo bene alla riabilitazione. Sempre secondo quanto riferito da MilanNews.it, migliorano anche le condizioni di Ante Rebic. In mattinata il croato ha svolto la maggior parte dell’allenamento con il resto del gruppo sul campo, compresa la partitella finale. La speranza di Pioli è di poterlo arruolare per la partita contro i biancocelesti.

Tra i giocatori fermi ai box c’è anche Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese sta cercando di accelerare i tempi di recupero, così da poter rientrare prima in campo. Tuttavia oggi l’attaccante ha svolto un lavoro totalmente personalizzato. Il numero 11 rossonero ha dovuto saltare il derby di ieri pomeriggio per un fastidio al tendine d’Achille, forse l’ultimo della sua carriera da giocatore. Il desiderio di Ibra è di non perdere l’occasione di disputare altre partite fondamentali per il proseguo della stagione dei rossoneri.