IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Dalot: “Essere in Nazionale è un motivo di grande orgoglio”

Diogo Dalot, terzino portoghese classe 1999 in prestito al Milan

Ecco le parole di Diogo Dalot ai media della Federazione Calcio Portogallo sulla sua inaspettata convocazione per Euro2020

Redazione Il Milanista

Domani i campioni in carica del Portogallo, vincitori dell'ultimo Europeo ai danni della Francia, faranno il loro esordio nella competizione continentale. Cristiano Ronaldoe compagni affronteranno alle 18.00 l'Ungheria Puskas Arena di Budapest. I lusitani nei sorteggi non sono stati fortunati e sono capitati in quello che in molti hanno definito il "girone della morte".

Infatti la selezione di Fernando Santos dovrà vederla, oltre che con i magiari, anche con i Campioni del Mondo della Francia e con la Germania di Low, chiamata a essere protagonista della kermesse continentale dopo la figuraccia in Russia.

Santos è convinto che i suoi possano nuovamente compiere il miracolo e centrare la vittoria, ma se il buongiorno si vede dal mattino è un'impresa. Il cittì lusitano infatti ha dovuto rinunciare a una delle sue armi l'ex Inter e Juve Joao Cancelo. Il giocatore del City infatti è risultato positivo al Covid-19 e ha dovuto lasciare il ritiro. Al posto dell'esterno del Manchester City, Santos ha deciso di convocare Diogo Dalot, l'esterno che ha giocato l'ultima stagione in prestito al Milan e dove potrebbe rimanere alla riapertura del mercato.

 Diogo Dalot

Dalot, che ha interrotto le sue vacanze a Dubai, è salito sul primo aereo e ha raggiunto i suoi compagni. Ecco le sue parole ai media ufficiali della Federazione portoghese: "Ero in vacanza, ero al ristorante e ho ricevuto una telefonata dal Portogallo. È stato un momento speciale. Da tempo volevo essere in Nazionale e quindi essere qui è un motivo di orgoglio. Ho sentito dire che è un gruppo molto buono, unito e che aiuta per integrare. Spero di farlo al più presto e dare una mano. Cancelo? Sicuramente non è un bel momento per lui. Ho avuto l'opportunità di parlare con lui e avere il suo supporto in un momento come questo è fantastico. È un grande esempio per me per quello che ha fatto per la nostra squadra. Gli auguro di guarire presto, faremo il tifo per lui".

 Rafael Leao e Diogo Dalot