IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Christillin: “Noi della Uefa andremo avanti. La Juve rischia la Champions”

Evelina Christillin

Ecco le parole della Christillin sulla situazione della Juve

Redazione Il Milanista

. Una scelta quella di Andrea Agnelli per tornare a subito a vincere dopo un anno in cui la formazione di Torino non ha affatto brillato, nonostante le vittorie al Mapei Stadium che hanno portato altri due trofei nella bacheca del club: Coppa Italia e Supercoppa. Sull'addio di Pirlo è pesato molto l'uscita dalla Champions League contro il Porto e alcune prestazioni sotto la media e gli standard dei tifosi.

"Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus. Allegri ritrova una panchina che conosce molto bene, un club che ama e che lo ama, per iniziare oggi un nuovo viaggio insieme, verso nuovi traguardi. Quelli raggiunti nella sua prima avventura in bianconero sono scolpiti nella storia del club: cinque Scudetti, quattro doppiette consecutive con la Coppa Italia, due Supercoppe, due Finali di Champions League in tre stagioni, imprese epiche in Italia e in Europa. Ci eravamo salutati, due anni fa, con un messaggio, “History Alone”, consegnato dal nostro Presidente al Mister: un abbraccio e una maglia su cui c’era, in due parole, tutta l’esperienza di Allegri alla Juve. Il bello della storia però è che non si ferma mai. E nel calcio, questo significa un concetto che abbiamo radicato nel nostro DNA: la vittoria più bella è la prossima. Sempre. E allora siamo pronti a ripartire con Allegri, a costruire insieme il nostro futuro; con la sua enorme professionalità, la sua forza morale, con le trovate geniali di un tecnico capace di sparigliare le carte, in campo e fuori. Con il suo sorriso, una sorta di “firma”. Con il suo modo di intendere il calcio e la vita: semplicità, voglia di sdrammatizzare, impegno a godersi ogni attimo bellissimo che vivere alla Juventus sa regalare e regalerà".

Ma la Juve rischia, per la prossima stagione, di non giocare la Champions League. A confermarlo è Evelina Christillin ai microfoni di Radio Rai 1: "La Juve, che è rimasta nella Superlega, rischia di non partecipare alla prossima Champions. È una vicenda che andrà valutata negli organi giudiziari competenti. Le tre squadre che non vogliono ritirarsi hanno già infranto gli articoli 49 e 51 della Uefa. Ceferin ha detto chiaramente che ora si andrà avanti con la parte sanzionatoria e quindi certo, potrebbero teoricamente rimanere fuori, come no. Noi della UEFA andremo avanti".