Milan, con il Cagliari un nuovo regista: la partita a centrocampo

Milan, con il Cagliari un nuovo regista: la partita a centrocampo

Alle 18:30 il Milan affronterà il Cagliari in trasferta per la 6a giornata di Serie A. Sfida interessante in mezzo al campo per i rossoneri

Alle 18:30 il Milan affronterà il Cagliari all’Unipol Domus per la sesta giornata di Serie A. Tra i cambi che dovrà operare Stefano Pioli ci sarà quello del regista, visto l’infortunio di Krunic. Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo aspetto.

Il focus: Prima volta senza Krunić. Finora Pioli ha cambiato giocatori e posizioni ma mai il regista, il bosniaco aveva totalizzato 515′ su 515′ prima del problema muscolare col Verona. Non sarà semplice rinunciarci per lo sviluppo del piano-gara, in Sardegna e non solo. I principi non cambieranno però, in base all’alternativa scelta, cambierà qualche caratteristica in quel ruolo.

In lizza ci sono Adli e Reijnders. Il centrocampo sarà prevedibilmente una zona nevralgica, la linea a cinque del Cagliari metterà densità e aggressività in particolare con Makoumbou e Sulemana: fondamentale la pulizia e la velocità di palleggio per uscire dalla mischia. La tecnica per ribaltare la fisicità, anche se i rossoneri dovranno aspettarsi di sporcarsi comunque le mani; e allora Loftus-Cheek, come Musah e Pobega, potranno dare una grossa mano”.

x