Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
news milan
Ambrosini: “Il Milan non si può accontentare di due coppe, l’obiettivo era…”
L’ex capitano del MilanMassimo Ambrosini ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport per analizzare il momento dei rossoneri.
Sulla finale di Coppa Italia: "La sfida di campionato di venerdì ha detto che la finale sarà equilibrata e che il Bologna dovrà avere un’attenzione estrema, altrimenti verrà punito dalle individualità del Milan”.
Mercoledì si riparte da zero: "Se il ko di San Siro rischia di pesare per il Bologna? No. In finale si azzerano tutti i pensieri su passato e futuro. L’unico obiettivo è alzare la coppa. Il Milan venerdì aveva la testa più libera del Bologna, in corsa per la Champions. La Coppa Italia invece è un obiettivo comune: non so chi avrà più pressione, ma il carico emotivo ci sarà per tutti".
Sul nuovo modulo dei rossoneri: “La squadra adesso ha una quadratura e un’energia migliore rispetto a qualche mese fa. Il Milan ha sempre avuto una rosa forte, ma un contesto collettivo oliato esalta le qualità dei singoli: è il caso di Leao e Theo, ma anche di Reijnders e Tomori”.
Sulla stagione del Diavolo: "Troppe volte non ha sfruttato l’occasione per mostrare le proprie qualità. Non ci si può accontentare di due coppe se poi non si compete per l’obiettivo minimo del club, il quarto posto in campionato". Intanto questo è il bollettino dei Diavoli <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA