Milan, la rassegna stampa del 3 maggio 2020
MILANO – (fonte: acmilan.com) Con la pubblicazione delle notizie della rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità.
FROM MILAN WITH LOVE (Gazzetta dello Sport)
Si comincia alle 21.00 su DAZN, canali AC Milan e Gazzetta.it. C’è il concerto rossonero: Alicia Keys canta per Milano. Il grande evento presentato da DJ Khaled, disponibile su Milan TV, Milan APP e i social AC Milan. Coinvolti anche Kelly Rowland, Jonas Brothers, Ricardo Kaká, Robin Thicke e altri.
THEO EXPRESS: “MILAN TI RIPORTO IN ALTO” (Gazzetta dello Sport)
Theo Hernández pronto a ricominciare: “Stare con Ibra è un dono, è tra i migliori al mondo. Questo è un anno importante, mi sono subito adattato alla Serie A e alle pressioni di un top club. I miei gol? È l’ambiente ideale, sono al lavoro per diventare un leader”.

IL MILAN ACCELERA: “E ORA GIOCHIAMO” (Corriere dello Sport)
Castillejo: “Il calcio mi manca. Spero che la situazione migliori e ci siano le condizioni per riprendere presto”. Taglio stipendi: Gazidis studia la relazione stilata da Maldini e Massara, non sembrano esserci particolari criticità. Il centro di Milanello è pronto per rispettare il protocollo.
CASTILLEJO, IL SOGNO: “RESTARE A LUNGO ROSSONERO” (Tuttosport)
L’esterno del Milan, Samuel Castillejo, ha rilasciato una intervista al quotidiano spagnolo AS: “Il lavoro aerobico stanca, non giochiamo da molti giorni. Il mio primo anno al Milan è stato di adattamento. Se entri in fiducia, poi fai tutto meglio. Zlatan è molto umile e va d’accordo con tutti”.
IBRA, L’ETERNO RITORNO AL FUTURO (Repubblica)
Ibra è stato un grande e può ancora dire la sua, può garantire ancora qualche gol, ma per fare la differenza deve avere attorno una squadra che legga il suo stesso spartito. Se dovesse arrivare un allenatore innovativo e qualche giovane di valore, a sua volta Ibra potrebbe essere un valore aggiunto più che il salvatore della patria.

UN RINNOVO PER SCRIVERE LA STORIA (Tuttosport)
Donnarumma e la proposta di contratto a lunga scadenza per diventare bandiera e primo portiere capitano del Milan. Anche Christian Abbiati ha indossato la fascia, ma era un vice di Ambrosini. Il club dovrà essere convincente con Gigio. Gli scenari possibili sono molteplici, Mino Raiola aspetta una chiamata.
I TIFOSI ITALIANI DI NEW YORK SI MOBILITANO (Corriere dello Sport)
All together: tutti insieme per aiutare New York e i figli più deboli e disperati della città. I tifosi delle varie squadre italiane, fra cui il Milan, che hanno fondato un club a New York hanno avviato una raccolta fondi giunta a 40mila per aiutare il sistema sanitario pubblico.
DA DOMANI MEZZA SERIE A SI ALLENA (Gazzetta dello Sport)
Lo scisma: Emilia, Lazio, Campania e Sardegna ok, oggi via libera. E tutte le altre? Anche la Lombardia spinge. Il ministro Spadafora chiede un parere al Comitato tecnico scientifico del Governo. La questione sembra tecnica, ma è politica: anche sulle riaperture del calcio ci sono posizioni diverse.

BONACCINI: “PERCHÉ HO RIAPERTO IL CALCIO” (Corriere dello Sport)
Il presidente dell’Emilia Romagna ha “liberato” gli allenamenti dei professionisti nei centri sportivi, un sì che viene da lontano. Bonaccini: “Ho parlato con i dirigenti di Bologna e Sassuolo e ci siamo trovati d’accordo sull’evidente riduzione del rischio se i calciatori lavorano individualmente in spazi chiusi e protetti”.
OBIETTIVO 18 MAGGIO: FIGC E LEGA IN ATTESA (Tuttosport)
La Federazione aspetta la convocazione del Comitato scientifico del governo per rielaborare il protocollo medico. La Lega Serie A ha già pronto il suo di protocollo tecnico. Genoa, Preziosi: “Non si può cambiare format”. Sistemata la questione degli allenamenti individuali, resta da sistemare la vicenda degli allenamenti di gruppo.
CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”575″]

