Francesco Acerbi ha rilasciato un’intervista alla pagina Che Fatica la Vita da Bomber. Il difensore dell’Inter ha parlato degli attaccanti più forti che ha visto in campo e dei più difficili da marcare in Serie A, nominando anche dei protagonisti del Milan.
Le parole di Acerbi: “Cristiano Ronaldo, poi la ThuLa: Thuram e Lautaro sono due attaccanti forti, il primo perché difende bene il pallone e si porta dietro 3-4 avversari alla volta senza che riescano a rubargli il pallone. Il secondo perché è forte, ha fame e ha anche l’assist: è un giocatore completo. Poi metto Zlatan Ibrahimovic, Erling Haaland che è uno che ha grande fisicità e in area è un animale. Il primo però è Gonzalo Higuain, quando stava bene, era da dieci in tutto: forza, tiro, volontà. Secondo me il più forte mai stato in Italia”.
Il centrale ha concluso: “Ora in Serie A personalmente temo di più un Zapata o un Giroud, gente fisica e forte che ti mette in difficoltà in ogni caso. Se non stai attento, tutti ti possono mettere in difficoltà”.