IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, testa al Sassuolo. I match della 20° giornata

Milan, testa al Sassuolo. I match della 20° giornata - immagine 1
Billy Costacurta: "Ricordo quando vincemmo lo scudetto proprio contro la Lazio. L'anno dopo abbiamo avuto tanti alti e bassi"

Redazione Il Milanista

Prossimo avversario in campionato: il Sassuolo. Una squadra lontana dalla vittoria da circa tre mesi: l’ultima al Mapei Stadium in casa contro l’Hellas Verona finita per 2-1 (era il 24 ottobre scorso). L’ultimo pareggio della scorsa giornata con il Monza si va ad aggiungere a questa striscia negativa dei neroverdi. 2 pareggi e 6 sconfitte nelle ultime otto partite. Dall’inizio del nuovo anno è stato battuto dalla Samp fuori casa, dalla Fiorentina fuori casa, dalla Lazio al Mapei e infine l’1-1 a Monza.

Il Milan ospiterà i 17° in classifica a quota 17 punti domenica alle 12.30. E si prevede quasi il sold out a San Siro. La squadra guidata da Dionisi è sull’orlo del baratro a 5 punti dall’Hellas Verona, terzultimo. Sia i rossoneri che il Sassuolo stanno vivendo un momento di crisi. I tifosi si aspettano una reazione.

Bennacer sarà indisponibile per squalifica. Da valutare invece le condizioni di Theo Hernandez (che non è partito per la trasferta di Roma) e Tomori (uscito nel primo tempo per infortunio durante la gara contro i biancocelesti). Meno grave invece la situazione di capitan Calabria.  Dopo i 4 gol subiti ieri sera si è espresso anche l'ex rossonero Billy Costacurta a Sky Sport. Ed ha fatto un'analisi rievocando il passato: "Ricordo quando vincemmo lo scudetto proprio contro la Lazio nel '99. Non eravamo i più forti, ma tutti avevano tirato fuori qualcosa in più rispetto alle proprie possibilità. L'anno dopo, invece, abbiamo avuto tanti alti e bassi. Credo sia quello che stia succedendo anche al Milan di oggi. Alcuni giocatori hanno giocato da campioni l'anno scorso e quest'anno non riescono a ripetersi. Non dimentichiamoci anche che questa è una grande Lazio, guardate le giocate che ha fatto...".

Occhi puntati poi su Napoli-Roma (posticipo di domenica sera alle 20.45 al Maradona) e Lazio-Fiorentina (domenica alle 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma). Infine in ottica classifica sarà interessante capire la reazione dell’Inter a Cremona dopo la sconfitta di martedì in casa contro l’Empoli.