news milan

Milan, stasera è sfida tra giganti: Olivier Giroud vs Harry Kane

Milan, stasera è sfida tra giganti: Olivier Giroud vs Harry Kane - immagine 1
Tanti duelli al centro del campo. Si scontrano di nuovo Giroud e Kane: un Francia vs Inghilterra dal sapore di Champions League

Redazione Il Milanista

Stasera è Milan-Tottenham ma anche Giroud-Kane. Due attaccanti reduci dal Mondiale dove si sono trovati testa a testa durante i quarti di finale, con il primo che ha avuto la meglio. Il gol del 2-1 il francese ha di fatto regalato la finale ai suoi. 21 reti in Champions League per Olivier Giroud, 23 per Harry Kane, con l'istinto da numero 9 ma la visione del 10.

La Gazzetta dello Sport ricorda anche i gol che rispettivamente hanno messo a segno in Qatar: in netto vantaggio il rossonero che ne ha messi a segno il doppio rispetto all'inglese (4 contro 2). Caratteristiche non identiche: Pioli e Conte chiedono cose diverse ai due "veterani" del calcio. Giroud funge da terminale e finalizza il lavoro dei compagni, mentre Kane - leader offensivo-  sa sia affondare negli ultimi metri che supportare i compagni: segna e sa anche far segnare gli altri. Altro "duello" è quello tra i due portieri -Tatarusanu-Forster- che si trovano da primi pur non essendolo di ruolo. E si riaccende la vecchia rivalità tra Leao-Perisic. Tomori-Romero invece un bell'incrocio di difensori. Il Tottenham sarà orfano anche di Bentancur mentre il Milan dovrà fare a meno del suo centrocampista "principale" Ismael Bennacer ancora non al top.