IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Jankto fa coming out, il comunicato di supporto del Milan | VIDEO

Jankto fa coming out, il comunicato di supporto del Milan | VIDEO - immagine 1
L'ex calciatore di Udinese e Sampdoria tra tutte, Jankto ha deciso di fare coming out. Il Milan ha voluto omaggiarlo attraverso un video

Redazione Il Milanista

L'ex calciatore di Udinese e Sampdoria tra tutte, Jakub Jankto ha deciso di fare coming out. Queste le parole del centrocampista oggi in prestito al Getafe: “Sono Jakub Jankto” dice nel toccante video pubblicato sui social. “Come tutti ho i miei punti di forza e le mie debolezze. Ho famiglia e amici. Ho un lavoro che ho fatto al meglio delle mie possibilità per anni, con serietà, professionalità e passione” ha continuato. “Voglio vivere la mia vita libero. Senza paura, senza pregiudizio o violenza. Ma con amore. Sono omosessuale e non mi voglio più nascondere”

IlMilan ha voluto applaudire il gesto del calciatore e il suo coraggio, mostrando vicinanza con un tweet sui social. “Mai vivere nella paura di chi si è. Siamo con te, Jankto“. Parole importanti e significative, che mostrano come un gesto di coraggio in apparenza piccolo possa mettere in modo una macchina di sostegno.

Anche molti tifosi rossoneri hanno applaudito la presa di posizione del Milan e il coraggio del giocatore. “Orgoglioso della mia squadra” hanno scritto molti. “Bravo Jakub, non c’è bisogno di avere paura”. Timidi segnali di cambiamento in un mondo del calcio dove la strada da fare è ancora moltissima.