IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Tema rinnovi: cala il gelo su Milano. Skriniar per ora no. Per Leao…

Milan, Tema rinnovi: cala il gelo su Milano. Skriniar per ora no. Per Leao… - immagine 1
Non è una decisione definitiva ma per ora è arrivato il NO di Skriniar. Annullato l'incontro di oggi con l'avvocato di Leao

Redazione Il Milanista

Chiuso il capitolo Supercoppa adesso a Milano bisognerà lavorare sui rinnovi di due big. Da una parte l’Inter alle prese con Milan Skriniar, dall’altra i rossoneri alle prese con il contratto di Rafael Leao. Al momento si tratta di due situazioni non facili. Soprattutto per quanto riguarda quella dello slovacco, più propenso per il no. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio stamattina: "Quella di Skriniar non è ancora una decisione definitiva, ma almeno per il momento il difensore ex Sampdoria non rinnoverà il contratto. L'Inter manterrà comunque la porta aperta al giocatore in caso di ripensamenti. Ma il club nerazzurro, convinto di aver fatto il massimo sforzo per Skriniar, dovrà anche valutare eventuali sostituti per il futuro, vista la concreta possibilità di perdere un giocatore che è stato importantissimo nelle ultime stagioni".

Per quanto riguarda invece la sponda milanista il club rossonero spera in un prolungamento di Rafa. Previsto in queste ore il summit con il suo entourage e la società rossonera. Ormai sempre più punto fermo di Pioli con cui è cresciuto moltissimo in questi anni sotto la sua guida. Sembra si respiri ottimismo ma va trovata una quadra. La società ha offerto più di 7,5 milioni di euro netti a stagione (comprensivi di bonus). Negli ultimi giorni però è calato il gelo e il tanto atteso incontro che doveva avvenire oggi è saltato. Forse si proseguirà con i contatti telefonici tra le parti nelle prossime ore.

Il tema ingaggio sembra smarcato. Il problema da sciogliere (ed il più ostico) resta quello legato alla clausola rescissoria al momento fissata a 150 milioni per i primi giorni di luglio. Il giocatore vorrebbe però abbassarla (a 80 milioni di euro circa). La società rossonera non vorrebbe toccarla o avrebbe intenzione di eliminarla per gestire con maggiore calma il mercato estivo. Altro nodo è quello legato al debito di quasi 17 milioni di euro che Leao ha pending nei confronti dello Sporting Lisbona.