IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, mister Pioli parla della Champions League. Dest (nuova) risorsa

Milan, mister Pioli parla della Champions League. Dest (nuova) risorsa - immagine 1
Risorsa ritrovata per la rosa dei rossoneri che, fresco di eliminazione dal Mondiale, ritroverà in gruppo anche Sergino Dest. E si parla di UCL

Redazione Il Milanista

Il Corriere dello Sport ricorda a Pioli che al rientro dalla pausa Mondialipotrà sfruttare le capacità viste in Qatar da Sergino Dest. Sì perché oltre alle conferme che arrivano da Leao, Giroud e Theo Hernandez, il mister potrà impiegare con maggiore continuità anche lo statunitense.

Il buon livello visto in Qatar fa ben sperare Stefano Pioli che lo ritroverà in gruppo con ogni probabilità direttamente a Dubaiper il mini ritiro. C'è comunque amarezza nelle sue parole per la sconfitta subita: "Sono devastato. Come gruppo, abbiamo dato tutto per il nostro paese". 

L'allenatore rossonero poi parla dell'impegno europeo e della volontà di portare a casa un trofeo quest'anno: "Il Porto ha perso qualità ma è una squadra abituata a questa competizione, noi siamo contro il Tottenham di Conte, allenatore che dà sempre mentalità alle sue squadre e davanti ha Kane, Son e Moura. Però ce la possiamo giocare. Obiettivo Europa? Noi dobbiamo vincere qualcosa. Il percorso che stiamo facendo deve crearci la mentalità vincente e siamo in corsa per quattro obiettivi. Per farcela, bisogna alzare il livello di gioco. Ora siamo una squadra che ha vinto, per avere successo serve il 10% di talento e il 90% di sacrificio. L’abbiamo provato sulla nostra pelle".