IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Mondiale, Giroud nella storia: le congratulazioni del Milan e dell’Equipe

Mondiale, Giroud nella storia: le congratulazioni del Milan e dell’Equipe - immagine 1
Olivier Giroud è entrato ufficialmente nella storia del calcio francese. Ecco le congratulazioni del Milan e dell’Equipe

Redazione Il Milanista

Olivier Giroud difficilmente dimenticherà la giornata di ieri, poiché grazie alla rete segnata nell’ottavo di finale del Mondiale è entrato nella storia del calcio francese. I Blues sono scesi in campo contro la Polonia e hanno vinto per 3-1, passando così ai quarti di finale. Tra i protagonisti del match c’è anche Olivier Giroud, che ha segnato il primo gol al 44esimo. Grazie a questa rete, l’attaccante rossonero è diventato il miglior marcatore della storia della Nazionale francese.

Giroud ha infatti superato Thierry Henry, fermo a quota 52, ed è diventato l’attaccante più prolifico nella storia del calcio francese. Il centravanti è stato subito celebrato da L’Equipe, che sui canali social ha pubblicato una foto di Olivier su un trono circondato da palloni e con una corona appoggiata sulla gamba. Questa la descrizione della foto postata su Instagram: “E QUESTO E’ L’OBIETTIVOOOOOOO!!! 🤩🤩🤩 Con 52 gol, Olivier Giroud diventa il MIGLIOR MARCATORE nella storia della Nazionale francese 👑. Giroud sta battendo i record diventando il miglior attaccante nella storia della Nazionale francese”.

Non è tardato ad arrivare nemmeno il post di congratulazioni del Milan, che ha scritto: ““Congratulazioni a Olivier Giroud per essere diventato il giocatore più prolifico nella storia dei Bleus e anche a Theo Hernandez. La Francia ai quarti di #FIFAWorldCup 👏”. Grazie a questa rete, Olivier è anche diventato il secondo giocatore del Milan a segnare in un ottavo di finale di un Mondiale. Prima di lui lo aveva fatto Umit Davala in Giappone-Turchia nel 2002.