IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Olanda travolgente. Gli USA (e Dest) salutano i Mondiali

Milan, Olanda travolgente. Gli USA (e Dest) salutano i Mondiali - immagine 1
La nazionale a stelle e strisce abbandona l'avventura in Qatar agli Ottavi. Da valutare Dest quando raggiungerà il resto della squadra

Redazione Il Milanista

Dopo i compagni Kjaer e De Ketelaere, anche il difensore del Milan Sergiño Dest abbandona il Qatar. Sconfitta netta contro gli Orange per 3-1. Dest impiegato dal primo minuto ma la sua prestazione non arriva alla sufficienza. Tutt'altra storia rispetto a quanto dimostrato nella fase a gironi. Impreciso sull'azione del gol del 2-0 per l'Olanda, viene stato sostituito al 75′ dopo una gara così così. In confusione come un po' tutta la sua squadra. Al Khalifa International di Doha decidono le reti di Depay, Blind e Dumfries per l'Olanda. A poco e niente è servito il gol dell'americano Wright. Gli uomini di Van Gaal affronteranno l'Argentina di Scaloni ai Quarti di finale.

Gli americani partono bene con Pulisic che però spreca calciando addosso al portiere olandese. Al 10' arriva il gol che consegna il vantaggio all'Olanda grazie al gol del giocatore blaugrana Depay al primo gol di questo Mondiale su assist di un implacabile Dumfries. Gli Orange si accendono a intermittenza e allo scadere del primo tempo gli USA sono vicini al pari con Weah jr.

Dest dopo poco tenta di affondare, ma senza successo. Nel recupero arriva il 2-0 firmato da Blind servito sempre da Dumfries un po' come nel primo gol.

La seconda frazione di gioco si apre con un'occasione ghiotta per gli americani con Ream ma Gakpo salva sulla riga.

Grande parata su Dumfries: Turner non si lascia cogliere impreparato. Nonostante lo svantaggio gli USA lottano e provano a riacciuffare gli olandesi con il gol di Wright su assist di Christian Pulisic. Le speranze si riaccendono ma dopo poco arriva il colpo di grazia di Dumfries, migliore in campo. Il giocatore dell'Inter va a colpo sicuro. Cala il sipario sul match.