news milan

News Milan – Pedullà rivela: “Firma per questa cifra”

Redazione Il Milanista

Theo Hernandez si sta prendendo tutto. Le maggiori squadre europee si erano già accorte del suo talento. Ma adesso, con la consacrazione con la Francia a seguito della vittoria in Nations League, la situazione si è evoluta ancora. Il Milan deve muoversi quanto prima per rinnovare il contratto del numero 19 rossonero che andrà in scadenza a giugno 2023. L’ideale sarebbe trovare un accordo entro fine anno, così da respingere eventuali assalti già nel calciomercato di gennaio 2022. Il problema è che non sarà semplice, sia per la spending review imposta da Elliott ai contratti dei vari calciatori, sia perché c'è la fila per il terzino francese.

Il giornalista Alfredo Pedullà su Gazzetta.it scrive che la società rossonera dovrà triplicare lo stipendio di Theo per ottenere la sua firma. In questo modo l’ingaggio passerebbe da 1,5  a 4,5 milioni di euro netti a stagione. Ma qualora non si raggiungesse un accordo? Quanto vale il cartellino di Theo Hernandez? Al momento, senza aste ancora scatenatasi, la cifra si aggira intorno ai 50-60 milioni di euro.

Il calciatore finora ha sempre dichiarato di essere felice di indossare la maglia rossonera e non ha mai fatto trapelare la volontà di volersene andare. Inoltre, il suo rapporto con Paolo Maldini è fantastico e questo potrebbe incidere molto sulla trattativa. La stima è reciproca e poter contare sui consigli continui di uno come Paolo che di quel ruolo ne ha fatto un'arte, non è cosa da poco. Ora la palla passa a Theo: un segno di volontà sarebbe importante per allontanare pretendenti ed indirizzare sul binario giusto una trattativa comunque difficile. Rimanendo in tema mercato, le notizie della raffica rossonera di oggi sono esagerate. Colpo a gennaio dal Psg e un'accordo già raggiunto<<<

tutte le notizie di