news milan

Milan, ore calde per Rafa Leao. E dopo il match di domenica carica…

Leao
Il Milan spera di tenersi il suo gioiello. Questa settimana sarà decisiva. Tutti col fiato sospeso in Via Aldo Rossi. Si aspetta solo...

Redazione Il Milanista

Leao carica i suoi dopo il brutto pari a San Siro contro i giallorossi. E questa settimana sarà decisiva per il tema rinnovo. Un giocatore su cui Pioli conta particolarmente. E tutti sperano nel suo “”. Domenica con l’assist a Tommaso Pobega (ritornato al gol dal 2021) il portoghese è diventato uno dei 3 giocatori ad aver segnato almeno 5 gol in Serie A fornendo lo stesso numero di assist (assieme al georgiano Kvaratskhelia e Barella). L’amaro pareggio non ha fermato l’entusiasmo di Leao che dopo la partita contro gli uomini di Mourinho ha ribadito su Instagram “Sempre insieme”. Segnali importanti che fanno sperare i tifosi. La società spinge per assicurarsi il campione per i prossimi anni. Ma dipende tutto da lui. Anche perché le offerte dai top club non mancano e ci sono diversi club interessati che monitorano la situazione.

Intanto il padre è stato avvistato a San Siro per assistere al match di domenica sera. Nelle prossime ore ci sarà l’incontro (pare) decisivo. Ma non ci saranno solo Leao e il padre: al summit prenderà parte anche l’avvocato del giocatore (Ted Dimvula). E il tempo stringe. Maldini e Massara sono impazienti e vorrebbero mettere intanto le basi per l’accordo. Il club sarebbe disposto a proporgli un ingaggio stellare di 7 milioni di euro all’anno (anche per cercare di coprire indirettamente il debito che Leao ha nei confronti dello Sporting Lisbona che ammonta a 17 milioni di euro circa). Il Diavolo cederà alla fine? Dopo il rinnovo di Ismael Bennacer (che resterà in rossonero fino al 2027) adesso il Milan punta a tenersi l’altro gioiello (sempre per altri 4 anni), oggetto del desiderio di mezza Europa.

E nel frattempo dalle parti di Via Aldo Rossi si pensa a come affrontare altri due temi: le commissioni legate al suo rinnovo e la famosa clausola rescissoria (che per ora è stata fissata a 150 milioni di euro). Anche su questo bisognerà trovare la quadra tra le parti nel prossimo incontro. Riuscire ad arrivare al rinnovo del talento lusitano avrebbe il sapore di un grande colpo di mercato per tutto l’ambiente.