IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, si scaldano i motori a Milanello. Tra rientri e rinnovi

Milan, si scaldano i motori a Milanello. Tra rientri e rinnovi - immagine 1
Tra assenti giustificati e infortuni da recuperare Milanello torna popolarsi. Kjaer e De Ketelaere (e Dest) raggiungeranno il gruppo a Dubai

Redazione Il Milanista

Squadra a Milanello operativa da venerdì per la ripresa degli allenamenti per i rossoneri non impegnati in Qatar.  Il gruppo non è ovviamente al completo visto gli assenti giustificati ancora al Mondiale. I giocatori stanno lavorando sulla parte atletica e sono state effettuate anche una serie di prove tecniche.

Simon Kjaer (da valutare le sue condizioni fisiche) e Charles De Ketelaere, freschi di eliminazione dal torneo raggiungeranno mister Pioli e i compagni direttamente a Dubai per l'inedito ritiro invernale di quest'anno. Discorso diverso per Sergino Dest che nonostante le buone prestazioni, abbandona il Qatar assieme alla sua nazionale dopo la sconfitta amara agli Ottavi rimediata contro gli Orange nel match di sabato. Nel complesso dei 4 match disputati -Galles, Inghilterra, Iran e Olanda- è stato il giocatore a tentare il maggior numero di dribbling della sua squadra (5).

Primissima esperienza per lui con la maglia della nazionale che comunque è stata degna di nota. Pioli e la dirigenza sorridono. L'olandese di nascita arrivato in punta di piedi dal Barcellona quasi a chiusura di mercato. Con lui, si sa, bisognerà parlare di futuro e capire le prossime mosse. Il Milan vorrebbe acquistarlo ma il club blaugrana non fa sconti. Il Barça non vorrebbe andare al di sotto dei 20 milioni di euro. Al momento la spesa appare troppo pesante per i rossoneri, che però potrebbero tentare di raggiungere un accordo ottenendo un prezzo non troppo elevato sul riscatto.