news milan

News Milan – Maldini ha deciso: due colpi mirati e una stella

Redazione Il Milanista

Stiamo parlando del numero 38 della Sampdoria: Mikkel Damsgaard. Il calciatore è il 10 dei sogni, ma a causa della valutazione che ne fa Ferrero ( 35 milioni di euro), potrebbe non approdare mai a Casa Milan.

Scartato Meitè, il Milan vorrebbe assicurarsi un rinforzo di livello per il centrocampo. Un calciatore di calibro internazionale, che abbia già calcato palcoscenici importanti e possa essere una chiave risolutrice in ottica Champions. Un profilo di contenimento, che con la sua fisicità e forza, funga da filtro in mezzo al campo. Approfittando degli ottimi rapporti con il Chelsea, i diavoli starebbe pensando ad una loro vecchia conoscenza.

Maldini e Massara vorrebbero costruire una mediana di ferro, per presentarsi pronti ai nastri di partenza e senza punti deboli. Così affiancherebbero al già prestante Kessié, un altro combattente: e il mirino è finito su Bakayoko. Occhio però alla concorrenza del club di De Laurentiis.

I diavoli dovranno lavorare anche per perfezionare la retroguardia, se vorranno incidere maggiormente in Serie A e in Europa. Se il reparto centrali sembra saldo, con Kjaer-Tomori-Romagnoli, e Gabbia e Kalulu come alternative, lo stesso non si può dire per quello dei terzini.

Le fasce sembrano sguarnite: oltre Calabria e Theo Hernandez, i rossoneri non hanno alternative di rilievo. Ecco perché si starebbe valutando un colpo tutto italiano per dare man forte agli esterni: stiamo parlando di Giuseppe Pezzella in uscita dal Parma retrocesso. Il calciatore classe 1997 sarebbe il rinforzo perfetto: economico, giovane e di prospettiva. Ecco perché Maldini non ha ancora preso il trequartista, sta sognando molto più in grande<<<

tutte le notizie di