news milan

Manchester Utd 1-1 Milan, i numeri e le curiosità dall’Old Trafford

Stacca Kjaer e segna il goal dell'1-1 contro il Manchester UnitedStacca Kjaer e segna il goal dell'1-1 contro il Manchester United

Le principali statistiche del pareggio di Old Trafford fornite da acmilan.com.

Redazione Il Milanista

MILANO - Il Milan ha pareggiato per 1-1contro il Manchester United all'Old Trafford nella sfida valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League; a segno, tra i Red Devils, Amad Diallo al 50esimo, mentre per i rossoneri è segnato a referto il goal di Kjaer al 92esimo. La qualificazione, dunque, è ancora tutta in ballo e si giocherà giovedì 18 marzo alle 21:00 nel ritorno di San Siro.

Una bella prestazione di squadra coronata da un gol, meritato, per il pareggio in pieno recupero: è un Milan che esce col morale alto dall'andata degli Ottavi di Finale di Europa League contro il Manchester United. Queste sono le principali statistiche prodotte dall'1-1 dell'Old Trafford:

1- Simon Kjær ha segnato stasera il suo primo gol con la maglia del Milan.

2- Il numero 24 rossonero è il primo danese a segnare per il Milan in una competizione europea maggiore da Jon Dahl Tomasson nel 2005 contro il PSV.

3- In questa stagione Rade Krunić ha partecipato a tre reti in 28 partite: un gol e un assist sono state nelle due più recenti.

 Stacca Kjaer e segna il goal dell'1-1 contro il Manchester United

4- Per la quarta partita di fila il Milan non ha subito gol nel primo tempo.

5- Presenza numero 100 con la maglia del Milan, considerando tutte le competizioni, per Samu Castillejo.

Le parole di Pioli

"I ragazzi hanno giocato una partita di personalità, hanno saputo gestire e comandare il gioco, sapendo anche soffrire nei momenti difficili. Una prestazione importante che deve dare ulteriore fiducia e convinzione al gruppo. Quando abbiamo pescato il Manchester nel sorteggio, ho pensato che fosse l'avversario giusto per noi, perché stiamo cercando di riportare il Milan dove merita, ovvero ai vertici del calcio italiano ed europeo. Queste sono le partite che ti fanno crescere e ti fanno migliorare. Quello di oggi è un buonissimo risultato, ma la qualificazione al turno successivo è ancora tutta da conquistare. Al ritorno ci sarà da fare un'altra bella prova per provare a passare. C'è tanta soddisfazione per questo pareggio, ma al ritorno sarà dura, quindi non dobbiamo mollare. Cosa ci portiamo a casa? Lo spirito della squadra di fare la gara, di cercare di comandare. Dobbiamo avere un livello di applicazione alto, non posso che essere soddisfatto. Giochiamo ogni quattro giorni però questi ragazzi non mollano mai. Dobbiamo assolutamente continuare, è un momento determinante per campionato ed Europa League, poi ci sarà la sosta, potremo rifiatare per chi non andrà in Nazionale"