news milan

Feyenoord-Milan, Conceicao: “Possiamo fare risultato. Sul futuro vi dico…”

Feyenoord-Milan, Conceicao: “Possiamo fare risultato. Sul futuro vi dico…” - immagine 1
Segui in diretta la conferenza stampa di presentazione del match di Champions League Feyenoord-Milan: live le parole di Conceicao e Reijnders
Lorenzo Focolari Redattore 

Il tecnico rossonero Sergio Conceicao - accompagnato da Tijjani Reijnders - presenta nella consueta conferenza stampa della vigilia il match di Champions League Feyenoord-Milan, andata dei playoff di Champions League in scena domani sera alle ore 21:00. Ecco di seguito le parole di mister Conceicao e Reijnders dalla pancia dello stadio "de Kuip" di Rotterdam.

"Tutti e 4 gli attaccanti insieme? Ci sono più di 4 attaccanti. Non abbiamo tante soluzioni, abbiamo 15 giocatori di movimento a disposizione più alcuni ragazzi. Anche loro hanno qualche infortunato, noi allenatori dobbiamo trovare soluzioni. Sicuramenti quei 4 nomi sono a disposizione"

Reijnders: "Con Santiago abbiamo parlato della partita. Non lo aiuto soltanto io ad ambientarsi, tutto il gruppo lo aiuta come successo con tutti".

Conceicao: "Leao? Rafa è a disposizione come le partite precedenti, quando è stata una scelta mia non farlo iniziare tra i titolari. Poi quando è entrato ha fatto bene per la squadra. E' a disposizione".

Reijnders: "Se sono un grande giocatore? Posso solo giocare al meglio, fare gol e assist più dell'anno scorso. C'è soltanto il focus sulla partita di domani"

Conceicao: "Reijnders fa parte della rosa del Milan ed è un grandissimo giocatore come gli altri. Ha molta qualità. Come persona è un bravissimo ragazzo con tanta voglia di crescere. Tutti quelli che sono al Milan possono rappresentare al meglio questo club. Gimenez? E' una partita speciale per tutti, non solo per lui. E' colpa nostra se siamo qua, potevamo evitarla. Ora vogliamo fare una buona partita. Santi lo conosco, lo seguo da alcuni anni. E' giovane e ha tanta strada da fare, ma è già un giocatore di grande livello".

Sull'equilibrio offensivo: "Con quei 4 no, ma l'equilibrio si può trovare con gli 11. Abbiamo più di due squadre, ci sono anche le giovanili. Ora ci sono più soluzioni e vogliamo fare bene. Sull'equilibrio si lavora, ma avere tanti offensivi non vuol dire fare più gol. Ci sono due fasi e anche le palle inattive".

Reijnders: "Sono pronto per ogni partita. L'equilibrio per la squadra è importante, per me è importante giocare goni partita e fare il meglio possibile nella mia posizione stando il meglio possibile e in piena forma"

Conceicao: "I centrali di difesa? Conto su tutti i giocatori che ho a disposizione. Ci sono 4 difensori che mi danno fiducia, hanno qualità e carattere. Voglio che la squadra sia corta con la linea difensiva alta. Tutti e 4 hanno la mia fiducia. I gol sono lavoro i tutta la squadra, non sono solo di Gimenez. Come i gol subiti non sono solo di Maignan. Santi ha bisogno di lavorare tanto anche senza palla. Sono contento di lui come di tutta la squadra".

Reijnders: "L'italiano? Capisco tutto, ma parlare non è ancora facile per me. Mio padre mi ha sempre di essere umile e di fare le cose normali come la gente normale. Vogliamo sempre migliorarci, come mi hanno insegnato da sempre".

Conceicao: "Ciclo lungo al Milan? Sarà una questione di risultati, un allenatore ha sempre le valigie pronte. Nel calcio le cose cambiano rapidamente, il calcio è così. Dopo una partita c'è sempre da ricominciare e pensare alla prossima partita. Non mi preoccupo di questo. Feyenoord? Storicamente giocare qui contro di loro è difficile. C'è un ambiente caldo e tosto. A me piace questo. Loro hanno problemi, ma anche noi abbiamo giocatori fuori. Abbiamo 17 giocatori a disposizione. La storia della partita la faremo noi, dipenderà da quello che faremo noi entrando in campo con l'atteggiamento e la mentalità giuste. C'è probabilità di fare un buon risultato, che è quello che vogliamo".