news milan

Fattore “Ibracadabra”: il Milan vuole ripartire da Zlatan

Fattore “Ibracadabra”: il Milan vuole ripartire da Zlatan - immagine 1
3-4-3 per Pioli che dovrà fare a meno ancora di Tomori e Bennacer. Thiaw preferito a Gabbia e centrocampo a quattro. Leao torna titolare

Redazione Il Milanista

Un gennaio da brividi e un 2023 iniziato in salita. Una sola vittoria dalla sosta e poi una serie di risultati e prestazioni negative. Stasera è un'altra opportunità che ha il Diavoloper riprendersi e rialzarsi. Il Torino poi è un avversario non da poco: i rossoneri sono reduci da due sconfitte contro gli uomini di Juric (una in campionato e una in Coppa Italia).

Pioli si presenterà a San Siro con la difesa a 3 ed orfano ancora di Tomori(che forse tornerà martedì contro gli Spurs): Thiaw al posto di Gabbia, Kjaer al centro e Kalulu. Le note da rilevare sono: Leao di nuovo in campo dal 1' e una manciata di minuti per lo svedese Zlatan Ibrahimovic. Anche se Pioli ha spiegato che ha un'autonomia limitata: "Sarà con noi perché ha voglia di stare con noi. Leao è importante per me e per la squadra. È tornato dal Mondiale, ha dovuto giocare subito molto bene a Salerno per poi perdere un po' di brillantezza. Sta bene, è molto più felice quando gioca; lo vedo molto motivato e molto concentrato". Centrocampo un po' stravolto da Pioli: Tonali e Krunic al centro con Saelemaekers e Theo esterni. In attacco: Giroud supportato da Leao e Diaz.