IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Charles De Ketelaere ancora non pervenuto dal rientro

Milan, Charles De Ketelaere ancora non pervenuto dal rientro - immagine 1
Charles De Ketelaere non riesce ad ingranare. E al Via del Mare Pioli non gli ha concesso nemmeno un minuto di gioco...

Redazione Il Milanista

L'ex calciatore Daniele Adani, intervenuto a Rai Sport, ha svelato cosa gli avrebbe detto Paolo Maldini sul belga: "Maldini mi ha detto che Charles è fortissimo, è un ragazzo perbene e noi ci crediamo. C'è una grandissima fiducia da parte del Milan, prendete gli esempi di Tonali e Leao. Ha detto che gli piace giocare da punta. Ha dei valori incredibili, è un ragazzo appena arrivato a San Siro e va accompagnato."

Tuttavia dal rientro dalla sosta CDK non è ancora riuscito ad "esplodere". E nel match contro il Lecce nemmeno è sceso in campo. Pochi minuti invece contro la Roma. E di lui (ma non solo) ha parlato anche Andrea Di Caro: "Dei nuovi acquisti, quasi tutti giovani poco conosciuti, nessuno finora ha convinto e regalato un valore aggiunto. L’unica vera spesa è stata sostenuta per De Ketelaere, ad oggi un vero flop. Sbagliare un acquisto si può. Sbagliare l’unico su cui si investe è più grave. Si è creduto che l’operazione Origi, altro flop, potesse funzionare come quella di Giroud l’anno scorso, dimenticando che il francese, al contrario del belga, aveva un lungo curriculum di successi. Risultato: il peso dell’attacco è sulle spalle di un giocatore di 36 anni che non può permettersi una sosta. Alla pochezza dei nuovi si deve aggiungere che anche molti “vecchi” stanno rendendo meno dello scorso anno".

E infine anche Beppe Incoccianti si è espresso sul tema: "Mi sembra di rivedere Tonali al primo anno, che aveva anche difficoltà fisiche ma che poi è uscito fuori grazie a lui e a Pioli. Soffre anche caratterialmente, mi sembra introverso. Serve avere coraggio e fiducia nei propri mezzi, se giochi spalle alla porta non è un bel segnale. E quando sbaglia vedo atteggiamenti che ne sottolineano le difficoltà del momento. Tutti hanno passato momenti del genere da giovani, speriamo che risolva tutto al più presto".