IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il centrocampo nei piedi di Tonali e Bennacer

Milan, il centrocampo nei piedi di Tonali e Bennacer - immagine 1
Il Milan ha bisogno di forze fresche per questa seconda parte di campionato. Centrocampo affidato ai piedi di Sandro Tonali e Ismael Bennacer

Redazione Il Milanista

Il fischio d'inizio è ormai prossimo e il Milansi prepara ad affrontare questa seconda parte di campionato. Tecnicamente non siamo nemmeno a metà e il girone d'andata non è ancora finito. La strada è ancora lunga e i giochi non sono chiusi. Anzi. La storia è tutta ancora da scrivere e gli impegni per i rossoneri sono davvero tanti. Tra i suoi uomini chiave Pioli ha a disposizione due gioiellini: Tonali e Bennacer. Molto affiatati e complici. E soprattutto non hanno sulle spalle la fatica del Mondiale. E a Pioli in questo momento servono proprio forze fresche.

Entrambi hanno dato certezze al commissario tecnico nelle amichevoli di lusso organizzate a Dubai nei giorni scorsi contro Arsenal e Liverpool, nonostante le sconfitte rimediate. Anche Krunic è una pedina interessante per la squadra anche perché è molto versatile. Anche Pobega pian piano viene inserito in gruppo e trattato "da grande". Aster Vranckx aveva fatto bene nell'ultima di Serie A contro la viola in campionato con un bel cross che ha determinato il 2-1 sugli uomini di Vincenzo Italiano.

Dal mini ritiro invernale dei rossoneri, mister Pioli ha parlato così ai canali ufficiali del Milan: "Vedo tutte le possibilità di essere competitivi ad alto livello, abbiamo vinto lo Scudetto, abbiamo capito quanto è bello vincere ma anche quanto si deve lavorare per arrivare a queste vittorie, abbiamo una consapevolezzza diversa, abbiamo la volontà e la determinzaione di cercare di migliorare il nostro livello di gioco e di performance, sia a livello individuale che di squadra. Abbiamo lavorato bene a Milanello, poi anche qua; le amichevoli che abbiamo fatto, di alto livello e con avversari più pronti, ci hanno già dato ritmo e indicazioni sulle quali stiamo lavorando: abbiamo un focus su un paio di situazioni tattiche precise. Ci dobbiamo far trovare pronti per il 4 Gennaio".