IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Femminile, Sampdoria-Milan 1-3: le rossonere ritrovano il sorriso

Femminile, Sampdoria-Milan 1-3: le rossonere ritrovano il sorriso - immagine 1
Il Milan femminile ha ritrovato la vittoria, battendo 3-1 la Sampdoria in trasferta nel match della 17esima giornata di campionato. Il report
Lorenzo Focolari Redattore 

Il Milan femminile ha ritrovato la vittoria, dopo la dolorosa sconfitta col Sassuolo. Ieri le rossonere hanno vinto 3-1 sul campo della Sampdoria, nel match della 17esima giornata di campionato. Riviviamo il match grazie al sito ufficiale del Milan.

La cronaca del primo tempo: "È Nadim a vivacizzare l'avvio di gara disegnando una parabola morbida su punizione al 7', sventata da Tampieri. La Sampdoria risponde e sblocca alla prima chance: minuto 9, Taty allunga per Tarenzi che controlla e batte Giuliani da posizione ravvicinata. Le rossonere reagiscono con il destro incrociato di Grimshaw (17') e il tentativo aereo di Guagni (18'), respinti ancora dal numero uno blucerchiato. Al minuto 19 è Marinelli a colpire in pieno la traversa - sempre di testa - sull'assist di Guagni, mentre poco oltre Giordano fa girare il mancino all'angolino ma il gol è annullato per offside. Al 31' arriva il meritato pari: murato il tiro di Rubio, Dompig si avventa sulla sfera e con la punta supera Tampieri. Ristabilito l'equilibrio, il Milan gestisce senza affondare, 1-1 all'intervallo".

La cronaca del secondo tempo: "Samp pericolosa con due conclusioni di Schatzer, controllate da Giuliani, in avvio di ripresa. Le rossonere però aumentano i giri del motore e attaccano con determinazione. Sponda di Dubcová al 53', Rubio Ávila arriva a rimorchio e, di prima intenzione, scarica in porta un destro che sorprende Tampieri firmando l'1-2. Il Milan non si ferma e anzi accelera: cross telecomandato di Rubio e Dompig insacca di testa il tris rossonero al minuto 56. Il terzo gol chiude i conti, e due minuti più tardi Grimshaw prova ad allungare il passivo ma calcia debolmente da buona posizione. Le blucerchiate non trovano le energie per rientrare in partita, il Milan controlla. Al minuto 89 Mascarello si mette in proprio e calcia dalla lunga distanza centrando la traversa. È l'ultima emozione, finisce 1-3!". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.