IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Femminile, il primo Milan-Inter a San Siro finisce in parità

Femminile, il primo Milan-Inter a San Siro finisce in parità - immagine 1
Il primo storico derby femminile tra Milan e Inter giocato a San Siro si è concluso in parità: vantaggio nerazzurro, poi pareggio rossonero
Lorenzo Focolari Redattore 

Il primo storico derby femminile tra Milan e Inter giocato a San Siro si è concluso in parità. Nel match della 12a giornata di campionato, le rossonere sono andate in svantaggio con la rete di Bartoli, trovando il pari a inizio ripresa con il primo gol di Nadim. La squadra di Coach Bakker sale così a 15 punti e mantiene la sesta posizione. Riviviamo le emozioni del match, grazie al sito ufficiale del Milan.

La cronaca del primo tempo: "Il primo tempo è iniziato con un Milan propositivo, che ha cercato di prendere il controllo del gioco. Due tentativi di Renzotti nei primi minuti: il primo parato in corner da Rúnarsdóttir e il secondo, al 5', finito sulla traversa, un tiro da fuori area che ha visto le rossonere sfiorare il vantaggio. Predominio Milan e altre due conclusioni pericolose verso la porta: Ijeh al 24' trova i guantoni di Rúnarsdóttir, stesso destino per il sinistro dal limite di Soffia. Tuttavia, è stata l'Inter a sbloccare il risultato al 46' del primo tempo, quando Bartoli ha trovato la rete a Giuliani battuta su assist di Magull. Le rossonere hanno cercato di reagire immediatamente, ma il primo tempo si è chiuso con le nerazzurre in vantaggio".

La cronaca del secondo tempo: "Nella ripresa, il Milan è sceso in campo con la stessa determinazione, trovando il pareggio al 51' grazie a un destro di prima intenzione di Nadim, ben servita da Renzotti. Le rossonere hanno continuato a spingere, creando diverse occasioni per ribaltare il risultato, con la stessa Nadim che ha chiamato Rúnarsdóttir a una grande parata. Al 63', Cesarini dentro per Arrigoni, portando freschezza e dinamismo al centrocampo. Nonostante le numerose occasioni, il Milan non è riuscito a trovare il gol della vittoria. Nel finale, la difesa ha retto l'urto grazie anche al grande salvataggio di Swaby al 94', che ha salvato un punto prezioso e abbondantemente meritato in un Derby difficile e importante". (acmilan.com)