MILANO – Il Milan ha conquistato una vittoria nel suo debutto nella stagione 2020/2021, ottenendo la qualificazione al prossimo turno preliminare d’Europa League. Ecco le pagelle di Tiziano Crudeli.
Donnarumma 6 – Un buon intervento sullo 0-0, poi ordinaria amministrazione.
Calabria 6,5 – Il migliore della linea difensiva, bravo in entrambe le fasi di gioco. Nella ripresa va anche vicino al gol.
Kjaer 6 – Senza Romagnoli è lui a dover guidare il reparto arretrato. Ci riesce senza particolari problemi, anche grazie alla poca qualità degli avversari.
Gabbia 6 – Nel primo tempo si fa sorprendere da un’incursione di Greene. Non sempre è ben posizionato: paga un po’ di inesperienza.
Theo Hernandez 6 – Mostra subito un’ottima forma fisica nonostante sia solo il primo impegno stagionale. Sulla fascia sinistra è il solito treno, ma nella ripresa smette di premere sull’acceleratore.
Kessié 6,5 – Diga in mezzo al terreno di gioco, recupera palloni in continuazione.
Bennacer 6,5 – La coppia con Kessié continua a funzionare: insieme mettono in campo una miscela di sostanza e qualità.
Castillejo 6 – Dinamico ma poco incisivo, perde qualche pallone di troppo.
Calhanoglu 7,5 – Gol, assist e fantasia sulla trequarti: è il faro del gioco rossonero.
Saelemaekers 6 – Sbaglia in area di rigore un paio di ghiotte occasioni. Si riscatta, seppur parzialmente, servendo l’assist a Calhanoglu.
Ibrahimovic 7 – Il Milan riparte da lui: sblocca la partita ed è sempre presente in area di rigore. Punto di riferimento per tutta la squadra.
Krunic 6 – Entra ad una ventina di minuti dalla fine, toccando pochi palloni.
Pioli 6 – Buona la prima, seppur contro un avversario modesto. La condizione, inevitabilmente, non è ancora delle migliori, ma i suoi giocatori mettono in mostra un’ottima intesa e alcuni interessanti meccanismi di gioco. Ma attenzione perché in queste ore è arrivata anche un’altra pesante novità di mercato in casa rossonera. Ora può cambiare tutto: è arrivata l’ufficialità! >>>LEGGI SUBITO LA NOTIZIA