[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
San Siro, arriva il primo sì ma il progetto dovrà essere rivisto

MILANO – Lo stadio San Siro è stato uno dei grandi temi di quest’estate: il suo rifacimento e il progetto che Milan ed Inter hanno presentato, aveva fatto molto discutere. Tuttora si parla ampiamente dell’argomento soprattutto perchè è una scelta che spetta anche ai cittadini che vivono nel quartiere omonimo.
Molti si sono dichiarati favorevoli, è giusto portare un po’ di modernità, altri invece contrari perchè comunque la struttura è uno dei simboli di Milano. Dopo aver ascoltato diverse campane è arrivato il primo sì condizionato del comune, ma la decisone definitiva spetterà alla Giunta, perciò per i due club la strada è tutt’altro che in discesa. Il Consiglio Comunale ha approvato un documento con alcune linee guida che in caso di “sì” Milan ed Inter dovranno seguire. Il primo punto prevede che il Meazza rimanga in piedi (le due società avevano chiesto l’abbattimento in favore della zona commerciale). Perciò ai rossoneri e ai nerazzurri verrà chiesto di rivedere l’intero progetto nel caso di una risposta affermativa da parte della Giunta.
