Piatek ha difficoltà a comprendere il gioco di Giampaolo

MILANO – In questa fase del campionato il Milan è una delle squadre più commentate, un po’ per il meccanismo di gioco di Giampaolo che fatica ad ingranare e un po’ per alcuni giocatori che sembrano aver perso la verve che la scorsa stagione li caratterizzava. Carlos Passerini ha rilasciato un’intervista a Milan News in cui parla della situazione attuale della squadra rossonera.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Passerini ha parlato così, riferendosi alla conferenza del mister: “Ho visto un Giampaolo sereno. La società gli ha dato fiducia, lo vedo molto più tranquillo rispetto alla vigilia di altre partite, nonostante la pesante sconfitta contro il Torino. Ha tratto delle buone indicazioni dal primo tempo nella gara contro il Torino, e mi sembra rasserenato per la concreta vicinanza della dirigenza. A volte gli allenatori hanno bisogno anche di questo”. Il giornalista ha poi commentato la situazione di Piatek: “E’ evidente che ci siano delle difficoltà da parte di Piatek a comprendere il calcio di Giampaolo ed i suoi relativi movimenti. Due gol su rigore in cinque partite sono prova di una condizione negativa, di una vera e propria crisi. Un attaccante deve segnare e lui non lo sta facendo. Non comprende a pieno il calcio di Giampaolo, sta facendo fatica ad entrare nei meccanismi del suo gioco. Detto questo Piatek per me resta un grande attaccante, un ottimo attaccante, deve solo riuscire a confermarsi. C’è da dire che l’anno scorso era un signor nessuno, quest’anno non lo è più. Quest’anno è l’attaccante del Milan, deve di conseguenza risolvere i problemi del Milan. E’ solo la sua seconda stagione da grande dopo quella dell’anno scorso cominciata al Genoa, c’è anche questo che pesa, ma non parlatemi però della maledizione del numero nove perché io non credo a queste cose”.