Notizie Calcio - Come cambia il Fair play finanziario, dopo il Coronavirus

Notizie Calcio – Come cambia il Fair play finanziario, dopo il Coronavirus

La Uefa ha approvato oggi delle norme temporanee, che vengono incontro alle difficoltà dei club dopo la pandemia causata dal Coronavirus

[tps_title]ULTIME NOTIZIE CALCIO[/tps_title]

MILANO – La Uefa ha reso noto di aver approvato delle norme temporanee, che andranno ad integrarsi al regolamento sul fair play finanziario. Una scelta che viene incontro ai club e alle loro difficoltà economiche, conseguenza della pandemia scatenata dal Coronavirus.

L’organismo con una nuova nota ha spiegato che il periodo di monitoraggio 2020/21 è viene ridotto. Saranno solo due le finestre di rendicontazione, indirizzate agli esercizi finanziari del 2018 e 2019. Mentre per quello che riguarda il 2021/22 è stato esteso a quattro diversi esercizi: 2018-2019-2020 e 2021. Quindi la valutazione dell’esercizio finanziario 2020 slitta di un anno, e assieme a quello del 2021 verrà considerato come un unico periodo.

Si cerca così di attenuare la crisi economica, anche nel mondo del calcio e non sono esclusi ulteriori aggiustamenti specifici legati all’emergenza coronavirus.

CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

x