Gandini commenta il Fair Play Finanziario del Milan

MILANO – Il Milan durante questa sessione di mercato estivo ha fatto molto parlare di sé, prima con l’esclusione dall’Europa League a causa del fair play finanziario, poi con tutte le trattative di acquisto o vendita andate alcune a buon fine altre sfumate. Umberto Gandini che è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva si è proprio soffermato sul piano economico ed ha commentato la situazione del Milan.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Gandini si esprime in questo modo: “Così come è stato applicato il financial fair play ha portato la conseguenza non desiderata di una polarizzazione delle risorse e del ‘vincono sempre gli stessi’. Il sistema attuale permette investimenti solo in caso di cambio di proprietà. Credo che sia obbligatorio per i club europei trovare un sistema che permetta ai capitali di entrare. Una UEFA lungimirante, in accordo con la ECA, dovrà trovare dei correttivi”.