Valentina Giacinti è una delle convocate nella Nazionale femminile

MILANO – Una delle giocatrici del Milan femminile convocate in Nazionale è Valentina Giacinti che gioca nel ruolo di attaccante. La calciatrice aveva già dato prova del suo talento durante il Mondiale di quest’estate, ora dice di essere pronta per le due sfide che impegneranno l’Italia: la prima contro il Malta in trasferta, mentre la seconda partita si giocherà in casa e sarà contro la Bosnia.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Valentina Giacinti che è anche una delle giocatrici più forti di cui il Milan femminile dispone, ha parlato così durante un’intervista: “Contro Israele e Georgia ci è andata bene, ma quando non diamo il 100% rischiamo di buttare punti importanti. Quelle due partite ci hanno insegnato che non dobbiamo abbassare i ritmi e non dobbiamo perdere la compattezza, una caratteristica che ha fatto la differenza al Mondiale. Come vivo la notorietà? Dopo il Mondiale mi fermano per strada, anche quando vado a fare la spesa. Prima ci andavo in ciabatte, ora cerco di essere più presentabile. Siamo contente di essere entrate nel cuore degli italiani, non è facile affrontare questa nuova situazione, ma l’importante è restare noi stesse e continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto”.