Gama: "Per il calcio femminile è stato fondamentale l'ingresso di squadre come Milan, Juve e Fiorentina"

Gama: “Per il calcio femminile è stato fondamentale l’ingresso di squadre come Milan, Juve e Fiorentina”

Le ragazze del Milan femminile
Il commento della giocatrice

MILANO – Sara Gama, giocatrice della Juve Femminile, è intervenuta ai microfoni de La Gazzetta dello Sport parlando di come questo movimento si stia evolvendo.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

LE SUE PAROLE – “La percezione degli adulti, dei genitori, si sta evolvendo perché squadre come la Juventus, la Fiorentina, il Milan sono entrate nel calcio femminile. Questo muta radicalmente l’atteggiamento diffuso. È come se oggi il nostro movimento avesse la legittimazione che prima gli era negata. Credo stiamo vivendo un momento decisivo di crescita, quello in cui inizia un reale sviluppo anche se la distanza tra la residenza delle ragazze e i campi delle squadre femminili rimane un grosso problema e anche il numero delle squadre. È vero che i grandi club hanno tutta la filiera, comprese le squadre per le bambine più piccole, ma è vero anche che in provincia sono morte tante, troppe, piccole società. Il movimento ora sembra essere cresciuto in testa ma deve rafforzare radici ed estensione. Io credo che l’anno passato sia stato l’anno del decollo. Noi siamo 23mila tesserate, in media sono centomila negli altri paesi d’ Europa. Il nostro obiettivo sociale e sportivo è rafforzare la base della piramide, non solo la punta”.

Intanto, la stella dice sì al Milan: supercolpo in arrivo! > CLICCA QUI

[poll id=”549″]

x