MILANO – Ha dell’incredibile il retroscena che ci viene raccontato dalla Spagna: secondo i colleghi iberici di Marca, Xavi avrebbe avuto una concreta possibilità di passare al Milan.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Facciamo un grosso passo indietro di 20 anni: era l 1997 quando lo storico centrocampista catalano passava dal Barcellona B alla prima squadra allenata allora da Louis van Gaal. L’allenatore olandese però non sembrava stravedere per il canterano, al punto che per assicurargli un minutaggio maggiore – lì non ne avrebbe avuto – gli consigliò la partenza. Ed è qui che entra in gioco Adriano Galliani: sempre secondo Marca l’AD rossonero avrebbe proposto 250 milioni di pesetas con 5 anni di contratto ed un lavoro assicurato anche per il padre del giocatore. Un’offertona che ha fatto vacillare Xavi che però alla fine – anche alla luce delle pressioni della madre – ha preferito restare a Barcellona per giocarsi le sue carte. Una scelta che, per usare un eufemismo, si è rivelata azzeccata.
Intanto, Gazidis spettacolare: colpaccio a costo zero! > CLICCA QUI