Calcio femminile, Giugliano: "Il Mondiale rappresenta una svolta per il nostro movimento"

Calcio femminile, Giugliano: “Il Mondiale rappresenta una svolta per il nostro movimento”

Hovland è una dei difensori del Milan femminile
Le dichiarazioni della calciatrice rossonera

MILANO – E’ un punto di riferimento del Milan femminile e della Nazionale: Manuela Giugliano, centrocampista classe ’97, sarà protagonista nel Mondiale 2019.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Ai microfoni della FIGC, la Giugliano ha parlato della sua esperienza in maglia azzurra e delle ambizioni della Nazionale allenata da Milena Bertolini.

LE SUE DICHIARAZIONI – “La maglia azzurra è passione, determinazione e sacrificio, rappresenta la mia Nazione e per questo la onorerò fino alla fine. Un ricordo speciale in azzurro è la rete in Costa Rica nella finale per il terzo posto contro il Venezuela quando ero in Under 17. Italia-Portogallo? Mi ricordo la videochiamata coi miei genitori e mia zia prima della gara, mi ha dato una carica incredibile e mi ha portato fortuna. È la gara della nostra qualificazione dopo 20 anni a un Mondiale e per questo è indimenticabile e bellissima. Il Mondiale me lo immagino azzurro perché ci siamo noi e perché questa qualificazione ha dato una svolta al nostro movimento. Andarci cambierà il modo di vedere il calcio femminile italiano, speriamo di arrivare il più in alto possibile”.

Intanto, via Suso? Già pronto il sostituto > CLICCA QUI

x