MILANO – E’ un punto di riferimento del Milan femminile e della Nazionale: Manuela Giugliano, centrocampista classe ’97, sarà protagonista nel Mondiale 2019.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Ai microfoni della FIGC, la Giugliano ha parlato della sua esperienza in maglia azzurra e delle ambizioni della Nazionale allenata da Milena Bertolini.
LE SUE DICHIARAZIONI – “La maglia azzurra è passione, determinazione e sacrificio, rappresenta la mia Nazione e per questo la onorerò fino alla fine. Un ricordo speciale in azzurro è la rete in Costa Rica nella finale per il terzo posto contro il Venezuela quando ero in Under 17. Italia-Portogallo? Mi ricordo la videochiamata coi miei genitori e mia zia prima della gara, mi ha dato una carica incredibile e mi ha portato fortuna. È la gara della nostra qualificazione dopo 20 anni a un Mondiale e per questo è indimenticabile e bellissima. Il Mondiale me lo immagino azzurro perché ci siamo noi e perché questa qualificazione ha dato una svolta al nostro movimento. Andarci cambierà il modo di vedere il calcio femminile italiano, speriamo di arrivare il più in alto possibile”.