IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Damsgaard: “Difficile non ispirarsi a Eriksen, ma siamo diversi”

Mikkel Damsgaard obiettivo di mercato del Milan

Ecco le parole di Mikkel Damsgaard prima del trasferimento con la Danimarca a Baku per la sfida contro la Repubblica Ceca

Redazione Il Milanista

Tra i protagonisti dell'Europeo disputato dalla Danimarca c'è il doriano Mikkel Damsgaard. Il danese, a due giorni dal match contro la Repubblica Ceca, valida per l'accesso alle semifinali, è intervenuto in prima del trasferimento con la Nazionale a Baku, affermando di ispirarsi a Eriksen: "Mi sono ispirato a lui al 100%. Eriksen è uno dei giocatori che ho ammirato di più quando ero giovane. A quel tempo giocavo come un 10, proprio come Christian, e quindi era difficile non ispirarsi a lui. E' stato pazzesco poter stare con Eriksen in nazionale e vedere come si allena. Giochiamo in ruoli diversi, io sono un po' più offensivo di lui, che è un centrocampista centrale. Io sono più un fantasista che gioca tra il centrocampo e l'attacco e cerca di costruire occasioni da gol". 

 Damsgaard e Saelemaekers in Milan-Sampdoria

Il giocatore piace molto alla dirigenza del Milan. Gli uomini mercato di via Aldo Rossi, Maldini e Massara, secondo le ultime notizie e rumors starebbero pensando proprio al danese per il ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli.

Non sarà facile per il Milan riuscire però a portare all'ombra del Duomo Mikkel Damsgaard. Infatti, qualche giorno fa, il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha dichiarato nel suo intervento a “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento nel quale ha parlato proprio del suo gioiello: "Quanto vale Mikkel Damsgaard? Non lo so perché non è in vendita, me lo tengo stretto e lo facciamo crescere perché voglio arrivare a farci i soldi che vale, cioè fra 30 e 50 milioni. È un puro talento e andrà molto lontano”.

Così ha parlato Viperetta, ma potrebbe essere anche una strategia per alzare il prezzo. Ma il Milan ha un piano...