calciomercato

Calciomercato Milan | La vera occasione è ora: 18 milioni sul piatto

Redazione Il Milanista

La Repubblica torna a parlare di Marcel Sabitzer in ottica Milan. Il trequartista del Lipsia ha brillato durante Euro 2022, attirando le attenzioni di tanti top club europei. In particolare il Borussia Dortmund sarebbe pronto a mettere sul piatto un'offerta concreta per trattenere il calciatore austriaco in Bundesliga.

Il contratto di Sabitzer con il club della Red Bull, è in scadenza nel 2022. Proprio per questo motivo, nonostante una clausola da 50 milioni di euro, la valutazione del cartellino sarebbe vertiginosamente scesa a circa 18 milioni. Un'occasione più unica che rara per il Diavolo, che cerca un calciatore esattamente con quelle caratteristiche.

Se la sfida al club di Mourinho e all'Arsenal sembrava semplice da vincere, dato che queste due pretendenti non giocheranno la prossima Champions. L'inserimento delle vespe di Germania potrebbe complicare leggermente i piani di Maldini, dato che anche i ragazzi di Marco Rose, giocheranno la competizione europea più prestigiosa.

Il Milan intanto deve capire se tentare un prestito con diritto di riscatto, orientandosi verso un profilo come Isco del Real Madrid o tentare l'affondo per un acquisto a titolo definitivo. Da questo punto di vista le piste più calde portano a James Rodriguez dell'Everton e, appunto, a Sabitzer del Lipsia. Il mercato rossonero è incandescente. La giornata ha riservato tante belle notizie: i tifosi possono sognare<<< 

tutte le notizie di