calciomercato

Diretta – Mercato Milan, intreccio col Real: giro di fantasisti

Redazione Il Milanista

Sport.es ipotizza un ritorno anticipato di Brahim Diaz al Real Madrid. Lo spagnolo è in prestito al Milan fino al 30 giugno 2023, ma i Blancos potrebbero decidere di riportarlo a casa prima del previsto, qualora dovesse partire uno fra Dani Ceballos e Marco Asensio. Entrambi questi calciatori sono stati accostati al Diavolo. Al momento ci risulta difficile questo avvicendamento fra calciatori, ma nel calciomercato mai dire mai.

"Milan su Fekir", questo rivela Sport. Il fantasista francese del Betis Siviglia, ha vinto il Mondiale nel 2018 con Giroud. Non è facile arrivare al campione francese. Visto il contratto in scadenza nel 2026,il club spagnolo può permettersi di chiedere 35 milioni di euro.

In casa Milan continua a tenere banco la vicenda legata al rinnovo di Leao. In scadenza nel 2024, il portoghese ha chiesto un ingaggio da top player (6-7 milioni) tramite il suo agente. Il noto giornalista Carlo Pellegatti si è così espresso ai microfoni di Top Calcio 24: "Leao è un problema. Il rinnovo sarebbe l'acquisto migliore per i rossoneri. Se arrivi ad una anno dalla scadenza rischi di cederlo ad un terzo del suo valore o addirittura di perderlo a zero".

Il Milan è pronto a far firmare il rinnovo a Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, l'accordo c'è già. Si parte da una base molto bassa per poi salire grazie a bonus legati a gol, presenze e vittorie del club. La firma dovrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana.

Gianluca Di Marzio, durante il canonico appuntamento su Sky Calciomercato - L'Originale ha parlato della situazione De Ketelaere:"Momento di stand-by con il Bruges. L'assalto finale dovrebbe esserci dopo la partita che il club belga giocherà domenica. Da lunedì in poi ogni giorno sarà buono per far sì che De Ketelaere venga annunciato come nuovo giocatore del Milan".

Sportmediaset ha rivelato l'intenzione del Milan di blindare Rafael Leao con un ricco contratto fino al 2027. La dirigenza rossonera ha deciso di mettere sul piatto 6 milioni di euro a stagione. Gerry Cardinale avrebbe deciso un'eccezione alla sua politica sugli stipendi per l'asso portoghese. Si starebbe parlando anche di alzare la clausola rescissoria da 150 a 250 milioni di euro.

Gianluca Di Marzio, durante la trasmissione di Sky Sport, Calciomercato L'Originale, svela che il San Gallo (club di prima divisione svizzera, sarebbe interessato a Roback. Il giovane attaccante non verrà inserito nell'affare De Ketelaere. Potrà quindi essere ceduto al club elvetico in prestito o a titolo definitivo.

C'è anche il Milan sul talentuoso attaccante del Vicenza Tommaso Mancini. Secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoneri stanno valutando se offrire 3 milioni di euro per l'attaccante classe 2004. All'inizio verrebbe aggregato alla Primavera di Ignazio Abate, poi chissà.

E' Sportmediaset a riportare la notizia. Il Milan sta cercando di portare a Milano Hakim Ziyech. Il Chelsea, dal canto suo, avrebbe chiesto al Diavolo di inserire Leao nella trattativa. L'asso portoghese ha una clausola da 150 milioni di euro, ma ci sono anche grosse difficoltà per il suo rinnovo di contratto. Il club rossonero ritiene incedibile l'ex Lille. Servirebbe una proposta clamorosa.

Contrattacco a sorpresa del Chelsea: come riportano i tabloid inglesi, i Blues avrebbero messo nel mirino Rafa Leao e vorrebbero inserirlo nella trattativa con il Milan per Ziyech. I rossoneri considerano assolutamente incedibile il portoghese, che ha una clausola rescissoria da 150 milioni, ma l'interessamento dei londinesi potrebbero complicare la trattativa con Rafa per il rinnovo.

Samu Castillejo  torna in Spagna dopo 4 anni al Milan. Si trasferirà al Valencia di Gennaro Gattuso. Oltre al risparmio sull'ingaggio da 3 milioni di euro lordi, il Diavolo potrà ottenere dei bonus relativi ad obiettivi personali e di squadra del calciatore. L'esterno iberico firmerà un contratto con i Murcielagos fino al 2025.

Il Milan al rush finale per De Ketelaere. Fra oggi e domani il club meneghino presenterà un'offerta da 30 milioni di euro al Bruges. Proposta che dovrebbe sbloccare definitivamente l'affare. Maldini non vuole lasciarsi sfuggire quello che considera un autentico crack di mercato. La conferma arriva anche da Claudio Raimondi ai microfoni di Sportmediaset.

Siamo veramente in dirittura d'arrivo per De Ketelaere al Milan. Come rivelato da calciostyle.it, i meneghini avrebbe raggiunto l'intesa col ragazzo per un contratto fino al 30 giugno 2027 da 2,5 milioni più bonus. Al Bruges circa 25 milioni di uno più il cartellino di uno fra Roback, Jungdal o Coubis. Sarebbero persino già state fissate le visite mediche per la prossima settimana.

Altro che affare chiuso fra Dybala e i cugini. L'operazione rischi seriamente di naufragare. Il trequartista argentino non può aspettare in eterno e le parole di Marotta: "In attacco stiamo bene così", non lasciano trapelare ottimismo su una svolta imminente. Difficoltà enormi a piazzare sia Sanches che uno fra Correa e Dzeko. A questo punto la Joya potrà valutare altre strade. Lo stesso Di Marzio ha confermato che l'entourage non è più disposto ad accettare i ritardi del Biscione.

Rossoneri destinazione gradita

Dybala ha sempre considerato una prima scelta il Milan. Nei contatti andati in scena nelle scorse settimane, è trapelata la disponibilità dell'ex bianconero di trasferirsi a Milano, sponda rossonera. Il Diavolo fa melina, ma sarebbe già pronto ad alzare leggermente l'offerta rispetto ai 4 milioni più uno già proposti tempo fa.

Ziyech ha deciso di non usufruire più dei servizi del suo procuratore: "Ho raggiunto un punto della mia vita in cui sento che è giusto prendere il pieno controllo della mia professione futura. Voglio che i negoziati e le decisioni sulla mia carriera siano prese solo da me“. L'ex Ajax tratterà in prima persona per quanto riguarda i trasferimenti.

Novità sul fronte Ziyech, che non rientra più nei piani del Chelsea. Il club meneghino sarebbe pronto ad accettare l'obbligo di riscatto a 25 milioni di euro. Accordo vicino con i Blues. Si sta lavorando anche sull'ingaggio dell'ex Ajax, 6 milioni di euro che peserebbero non poco sul bilancio rossonero. Rimanendo in tema mercato: così dal nulla, scambio di attaccanti e su De Ketelaere<<<

tutte le notizie di